Descrizione
SORESINA – Teatro Sociale
8 marzo 2025 ore 21
UNA VITA SULLO SCHERMO
di e EZIO GREGGIO
Regia: Ezio Greggio
Attore, show-man, regista, giornalista, scrittore, protagonista indiscusso a Mediaset della televisione italiana, con trasmissioni cult come Drive In, Paperissima, La sai l'ultima, Veline e Striscia la notizia, il popolarissimo tg satirico che conduce fin dalla prima puntata nel 1988. Al cinema oltre 40 tra film, film per la Tv e serie televisive tra i quali Yuppies, Vacanze di Natale, Anni 90, Monte Carlo Gran Casinò, Infelici e Contenti, Anni 50, Un Maresciallo in Gondola, Benedetti dal Signore, Il Silenzio dei Prosciutti, Selvaggi, Lockdown all'italiana, Il Papà di Giovanna, con il quale ha vinto il Nastro d'Argento, il Globo d’Oro e il Premio Flaiano. Ezio Greggio arriva finalmente a teatro per raccontarci a modo suo gli ultimi 40 anni di storia del Bel Paese. Il tutto filtrato dalla telecamera.
In questo ‘One Man Show’ il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica e alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo.
In scena attraverso l’ausilio di un grande schermo ledwall, Ezio Greggio con la sua satira ed il suo stile personale graffiante ed ironico scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana di ieri e di oggi. Non mancheranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. E coinvolgimento live del pubblico.
Uno spettacolo diverso, 90 minuti live nei quali Ezio Greggio, vero N°1 in scena con la simpatia che lo contraddistingue si conferma un mattatore, un beniamino del pubblico, un artista imprevedibile che ha attraversato - e continua a farlo - la storia dello spettacolo italiano.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Date e orari
08 mar
08
mar
Costo
BIGLIETTI Poltronissime/Palchi Loggione
Intero Ridotto
Un vita sullo schermo Euro 35 33 20/15
BIGLIETTERIA
Castelleone – Punto biglietteria, via Garibaldi 2 (1° piano) sabato 10.30-12
Soresina – Sala Gazza c/o Biblioteca, via Matteotti 6 venerdì 16.30-18.30
Orzinuovi - Cartoleria Gardoni, p. V.Emanuele 75 - tutti i giorni 8-12.30 15-19.30 (serv cons 1euro)
Crema - Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2 - Lun-Ven 9-12 (serv cons 1euro)
Bagnolo Cr.sco - La calzorapid, C.C. Bennet - tutti i giorni orari di negozio (serv cons 1euro)
A teatro il giorno dello spettacolo – a partire da un’ora prima dell’evento
PRENOTAZIONI BIGLIETTI 0374/350944 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12 oppure biglietteria@teatrodelviale.it
INFO: 0374/350944 - www.teatrodelviale.it – Facebook
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 12:10