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Ufficio Segreteria-Affari Generali-Contratti-Protocollo

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Municipium

Competenze

  • Adempimenti necessari ad assicurare l’esercizio, da parte del Consiglio, della Giunta e del Sindaco, delle funzioni loro attribuite (predisposizione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio, trasmissione ai Consiglieri, agli Assessori, e ai Capigruppo Consiliari, predisposizione dei verbali ufficiali del Consiglio e della Giunta, tenuta delle presenze dei Consiglieri comunali, etc.);
  • Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione;
  • Collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni a lui demandate dalla legge e dai Regolamenti;
  • Assistenza alle commissioni consiliari;
  • Rappresentanza e difesa del Comune innanzi a tutte le giurisdizioni;
  • Studio della documentazione legale e consulenza a tutti i servizi e agli organi elettivi;
  • Adempimenti di carattere generale e rapporti con Enti consorziati e/o partecipati;
  • Pubblicazione, esecutività e conservazione dei Regolamenti Comunali;
  • Aggiornamento delle Commissioni consiliari;
  • Cura della raccolta di leggi, decreti, circolari, nonché delle principali pronunce giurisdizionali od elaborati dottrinali di particolare interesse;
  • Consulenza legislativa e giurisprudenziale alle strutture ed uffici comunali;
  • Gestione delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta, delle determinazioni dirigenziali, delle ordinanze sindacali, decreti sindacali e relativa trasmissione agli Uffici Competenti;
  • Gestione atti relativi agli infortuni sul lavoro, cessioni di fabbricato, denunce di ospitalità cittadini extracomunitari e trasmissione alle Autorità di Pubblica Sicurezza;
  • Gestione e trasmissione alla Questura delle schede notificazione persone alloggiate nel Comune;
  • Gestione dell’Albo Pretorio on line;
  • Redazione e pubblicazione di atti del Comune;
  • Protocollazione degli atti in arrivo e distribuzione degli stessi agli uffici;
  • Protocollazione degli atti in partenza;
  • Protocollazione Posta Elettronica Certificata ed invio dei documenti mediante mail;
  • Gestione della posta in entrata e uscita;
  • Gestione dell’Archivio corrente e di deposito;
  • Organizzazione e gestione del servizio di centralino;
  • Cura del cerimoniale e della rappresentanza (rapporti con città gemellate, ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali, etc.);
  • Cura della Segreteria del Sindaco e della corrispondenza particolare, non di competenza dei singoli servizi;
  • Rassegna stampa quotidiana e periodica;
  • Servizio di Relazioni con il Pubblico;
  • Gestione dell’attività contrattuale dell’Ente e dei relativi adempimenti riguardanti: Atti pubblici (compravendite e altri diritti reali), Contratti per opere pubbliche, Contratti per affidamento di servizi, Contratti per forniture di beni, Contratti di locazione, Contratti di sublocazione, Contratti di comodato, Contratti di concessione, Contratti per conferimento di incarichi;
  • Ufficio Legale e gestione cause (istruzione nuove cause, partecipazione a udienze, supporto a cause seguite da professionisti esterni, transazioni stragiudiziali, liquidazione parcelle, ecc.);
  • Organizzazione e gestione del servizio di notifiche atti per il Comune e per conto di altri Enti;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

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Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Marconi, 7, 26015 Soresina CR, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2024, 09:47

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